mercoledì 19 ottobre 2011

INVOLTINI DI MELANZANE



QUALCOSA DI SPECIALE...

Per questa ricetta non serve molta abilità in cucina...ma, se realizzata bene, puo' stupire il palato...
In occasione di una cenetta speciale a casa mia... Marianna mi ha aiutato a pensare ad un antipasto buono e sostanzioso ma non troppo pesante... E qui sono nate le melanzane ripiene alla mozzarella filante, sugo di pomodoro e olive nere...

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

2/3 MELANZANE meglio se non tonde
MOZZARELLA FILANTE (anche quella per la pizza)
SUGO DI POMODORO (da condire con origano, sale e pepe)
OLIVE NERE DENOCCIOLATE


Tagliare a fette sottili (7-8 mm) le melanzane e passarle in piastra. Una volta fatto questo, procedere con la stesura del sugo al pomodoro, delle olive e della mozzarella. Mi raccomando!!! La mozzarella e le olive devono essere SMINUZZATE, altrimenti strasbordano. Il pomodoro deve essere un velo...per lo stesso identico problema :-)
Ora arrotolate aiutandovi con degli stuzzicadenti (che io prima di servire ho rimosso) e mettete le melanzane in una casseruola con delle foglie di basilico fresco sparse... DARANNO TANTO SAPORE ALLE MELANZANE!!
Ora mettere in forno a 230° circa per una mezzoretta.... dipende molto anche dal tipo di forno... sono comunque pronte quando vedete che la mozzarella ha filato e sta uscendo un pochino.... altrimenti un assaggino per verificare il grado di cottura non guasterà :-)


PS. la prossima volta ci metterò il prosciutto cotto...intanto provate con questa!! :-)
Le opinioni raccolte sono state positive...spero anche le vostre!!


(E ORA TUTTE IN FORNO!!!!)

1 commento:

  1. Mamma che vogliaa!! lo sapevo che il mio suggerimento non poteva stare in mani migliori :)

    RispondiElimina